Le vendite sul sito

Le vendite sul sito www.chiarahairstudio.it sono rivolte esclusivamente al “Cliente Consumatore finale” (di seguito Cliente), che deve avere già compiuto 18 anni di età, possedere i requisiti per stipulare un contratto, essere consapevole e accettare sotto la propria responsabilità che l’utilizzo del sito web www.chiarahairstudio.it è regolato dalla legislazione in vigore presso lo Stato Italiano.

1) TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Inserendo nel carrello il prodotto selezionato il Cliente genera l’ordine, che verrà riepilogato per controllo e conferma prima di iniziare la procedura di pagamento, terminata la quale il Cliente riceverà “Conferma d’Ordine” in conformità a quanto previsto dall’art. 53 del Codice del Consumo.

1.1 È facoltà dell’esercente valutare l’accettazione degli ordini ricevuti comunicando entro 20 giorni al Cliente l’impossibilità di accettare l’ordine stesso, provvedendo al rimborso della somma eventualmente già incassata.

1.2 Tutti gli ordini regolarmente compilati e pagati verranno evasi entro 3 giorni, escluso tempi di spedizione.
I termini di consegna sono comunque da considerarsi indicativi.
Chiara Hair Studio desidera garantire un elevato livello di assistenza al Cliente.
Aggiornamenti e informazioni sull’effettivo stato dell’ordine sono possibili in qualsiasi momento inviando una e-mail a chiaraisola@chiarahairstudio.it.

2) PAGAMENTO
È possibile effettuare il pagamento:
2.1 con carte di credito aderenti al circuito “PayPal”, per condizioni e normative in merito vedi il sito www.paypal.com
;

2.2 con bonifico bancario;
CHIARA HAIR STUDIO non ha in alcun modo accesso ai dati relativi alle carte di credito.

3) PREZZI e SPEDIZIONI
3.1 I prezzi sono espressi in euro, comprensivi di IVA e al netto di eventuali altre tasse;

3.2 La merce viene spedita con corriere espresso TNT ed è accompagnata da fattura o ricevuta fiscale indicante quantità e valore;

3.3 Spese di spedizione non incluse quando non gratuite;

3.4 La merce è coperta da assicurazione contro furto o danneggiamento a carico di CHIARA HAIR STUIO fino ad avvenuta consegna;

3.5 In caso di manomissioni o anomalie del pacco è facoltà del cliente rifiutare la consegna o accettare, firmando con riserva, il documento di avvenuta consegna, dandone immediata comunicazione all’ufficio di zona di TNT e inviando una mail a chiaraisola@chiarahairstudio.it;

3.6 Le consegne verranno effettuate all’indirizzo fornito dal cliente; non verranno accettate consegne presso caselle postali;

3.7 Se per qualsiasi motivo la spedizione non fosse consegnata all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione, il pacco sarà rispedito a CHIARA HAIR STUDIO;

3.8 Tutte le spese di reso sono a carico del Cliente, CHIARA HAIR STUDIO provvederà a detrarre il relativo importo dall’eventuale rimborso dovuto.

4) GARANZIA
Il Cliente è tenuto a controllare la corrispondenza all’ordine effettuato dei prodotti ricevuti e in caso di non conformità darne immediata comunicazione alla CHIARA HAIR STUDIO per precedere all’applicazione del diritto di recesso.

4.1 Tutti i prodotti sono coperti dalle garanzie previste dalla legge italiana nel disciplinare del Codice al Consumo art.129/130/132.

5) RESI e RECESSO
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso previsto dall’art.64/67 del Codice del Consumo seguendo le seguenti procedure:

5.1 Il diritto di recesso va esercitato entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna dandone comunicazione alla CHIARA HAIR STUDIO;

5.2 L’integrità della merce è condizione essenziale per l’applicazione del diritto di recesso; la merce dovrà essere restituita nel suo imballaggio originale completo di cartellini garanzia, copia della fattura o ricevuta fiscale al seguente indirizzo: CHIARA HAIR STUDIO Via G. Marconi 50 37063 Isola Della Scala – Verona;

5.3 Qualora la merce risultasse danneggiata/deteriorata/sporca o incompleta in modo tale da comprometterne l’integrità non verrà effettuato alcun rimborso.

5.4 Il rimborso dell’importo pagato avverrà entro 30 (trenta) giorni a decorrere dalla data di ricevuta comunicazione da parte della CHIARA HAIR STUDIO e sarà effettuato mediante accredito Paypal o bonifico bancario.

5.5 Tutti i costi relativi alla restituzione sono a carico del Cliente.

6) FORZA MAGGIORE
CHIARA HAIR STUDIO si riserva di sospendere o annullare l’ordine per cause di forza maggiore quali, ma non solo, eventi naturali straordinari, guerra, disordini sociali, scioperi, mancata consegna dei materiali da parte dei fornitori, errata comunicazione, da parte del Cliente, dell’indirizzo di consegna.
Il Cliente riceverà comunicazione dell’interruzione o sospensione per Forza Maggiore entro 7 giorni dal verificarsi dell’evento stesso; in caso di prolungamento oltre 20 (venti) giorni lavorativi, il Cliente avrà la facoltà di annullare l’ordine e ricevere il rimborso di quanto pagato.

7) UTILIZZO DEL SITO
Tutti i contenuti del sito internet www.chiarahairstudio.it (testi, immagini, caratteri, design grafico, musica, software, codici e format scripts) sono di proprietà esclusiva di CHIARA HAIR STUDIO e sono protetti da copyright. Non possono pertanto essere riprodotti in alcun modo se non previo espresso ed esplicito consenso scritto da parte di CHIARA HAIR STUDIO.
Allo stesso modo è categoricamente vietato – pena il perseguimento a norma di legge – ogni utilizzo dei contenuti e dei marchi presenti sul sito (copia, riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione) senza espressa autorizzazione da parte di CHIARA HAIR STUDIO.
Lo stesso Servizio Clienti di www.chiarahairstudio.it si impegna inoltre a fornire al Cliente tempestive comunicazioni nel caso di mancata disponibilità degli articoli ordinati sul sito.
www.chiarahairstudio.it garantisce la protezione del proprio sito secondo gli standard internazionali previsti per internet, ma declina ogni responsabilità di fronte a eventuali problemi, danni o rischi che il Cliente può incontrare durante l’utilizzo del sito o eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente o ad una versione non aggiornata del browser.

8) FORO COMPETENTE
Per quanto non compreso nelle condizioni sopra esposte si fa riferimento alla legislazione italiana, inclusi i decreti legislativi n.206 del 6-09-2005 (Codice al Consumo) e n.70 del 9-04-2003 (norme sul commercio elettronico) . In caso di controversia il foro competente sarà il Tribunale di Verona.